Intervento di Daniele Loro al Convegno “Una Nuova Finanza per le Piccole Imprese”

23.05.2016

Daniele Loro, CEO di PRESTIAMOCI, è intervenuto oggi a Roma nell’ambito del Convegno “Una nuova finanza per le piccole imprese”, presso l’Auditorium della CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa. 

Nell’evento si è parlato di come rilanciare il credito alle piccole imprese e specialmente verso le micro imprese artigiane, che hanno subito una riduzione di quasi il 20 per cento dello stock di credito passando da 55,6 miliardi a 44,8 miliardi di Euro. 

Il CEO di PRESTIAMOCI, delineando prima alcuni tratti evolutivi del Peer-To-Peer Lending in Italia sia per quanto riguarda la parte di prestiti tra privati sia per quanto concerne le piccole imprese, ha evidenziato oggi l’urgente necessità di far incontrare piccole imprese, artigiani e fintech lender, vale a dire quei fornitori di servizi e prodotti finanziari che oggi stanno adottando le più avanzate tecnologie e i sistemi di comunicazione più evoluti per erogare credito.

Documenti da scaricare

Fonte: http://www.cna.it/notizie/cinque-anni-il-credito-alle-imprese-si-e-ridotto-di-112-miliardi-11-crollo-quelle-artigiane

<< Indice Press


Hai bisogno di aiuto?