28.05.2021 Richiedenti

Tipologie di finanziamento con Prestiamoci

In questi anni di attività, noi di Prestiamoci abbiamo visto, analizzato e approvato una serie molto diversificata di finanziamenti.

Oggi vogliamo riassumerne qualcuno in modo tale da darvi una panoramica delle principali tipologie di finanziamento attuabili con Prestiamoci. Andiamo a scoprirle!

Le tipologie di finanziamento con Prestiamoci

Una delle principali categorie in cui rientrano diverse tipologie di finanziamento riguarda gli immobili, come la casa ad esempio.

I finanziamenti facenti parte di questa categoria possono essere molteplici, non solo l’acquisto della prima casa o di una seconda abitazione, ma anche prestiti relativi a ristrutturazioni o per ampliamento dell’immobile stesso. Pensate ad esempio di voler introdurre una veranda nel vostro giardino? Potete chiedere tranquillamente un prestito sulla piattaforma Prestiamoci!

Gli esempi non si esauriscono qui, infatti molte sono le richieste di prestiti con l’obiettivo di arredare casa. Sappiamo quanto quel nuovo divano letto vi piaccia e vogliate comprarlo anche in caso di ospiti che possano pernottare nella vostra abitazione.

Un’altra tipologia di finanziamento molto richiesta è legata all’acquisto di veicoli come auto o moto. La richiesta di un prestito tramite p2p lending può essere in molti casi più vantaggiosa di altre pratiche di acquisto come il leasing ad esempio, nel quale il costo viene distribuito in diverse quote ma richiede due importi elevati all’inizio del contratto e alla chiusura dello stesso (se si intende tenere il veicolo ovviamente).

Non solo acquisti di beni, con Prestiamoci è possibile richiedere un finanziamento anche per delle spese mediche straordinarie le quali possono essere totalmente impreviste e di forte impatto economico se non coperti da un’assicurazione sanitaria.

Last but not least, come direbbero gli anglofoni, con Prestiamoci è possibile richiedere anche un prestito per le spese relative a feste o avvenimenti importanti come il matrimonio.

Sappiamo bene quanto possano essere dispendiose le spese per questi eventi, per questo Prestiamoci considera come importanti anche richieste di questo genere.

Come richiedere un finanziamento su Prestiamoci

Sin dalla sua nascita, Prestiamoci ha sempre deciso di investire in prestiti meritevoli.

Per questo motivo in Prestiamoci ci sono solo persone con una buona storia creditizia, che possono godere dei migliori tassi presenti sul mercato.

Ottieni subito un finanziamento, bastano solo 4 passaggi:

  1. Iscriviti come Richiedente e chiedi il tuo finanziamento;
  2. Supera la selezione in base alla tua storia creditizia;
  3. Passa sul Marketplace, i prestatori attendono te;
  4. Ottieni il tuo finanziamento e paga ogni mese le tue rate.
Hai bisogno di aiuto?
Richiedenti: 342 9992168 / 0235948784 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 - Prestatori: 346 1206700 / 02 35948791 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00