09.04.2020 Richiedenti

Prestiscuola, soluzione personalizzata per gli insegnanti

Il nostro nuovo prodotto Prestiscuola permette agli insegnanti di ottenere fino a 2500 euro in sole 24 ore.

Durante questo lockdown la didattica a distanza, o Formazione a Distanza è diventata per le scuole uno strumento indispensabile. Permette agli allievi di seguire i programmi di studio senza recarsi a scuola e garantisce ai ragazzi un basilare supporto emotivo. Un aspetto fondamentale durante l'isolamento attuale, situazione senza precedenti nella storia, le cui ricadute relazionali ed emotive sono ancora sconosciute.

Fra le altre cose, la Formazione a Distanza permette di garantire una routine scolastica il più possibile normale e offre agli studenti un punto di riferimento in questo periodo confuso.

Interventi a favore della scuola e delle famiglie

Indubbiamente ci sono già in atto numerose misure d'emergenza volte alla transizione digitale della scuola, spesso messe in campo a tempo di record. l'adozione di piattaforme di e-learning, didattica a distanza e l'adeguamento dei piani di studio permettono agli insegnanti di continuare a fare il loro lavoro anche in questo momento. Dobbiamo però ricordare che il digital divide italiano è fra i più elevati d'Europa e, come fenomeno diffuso e trasversale, colpisce anche gli insegnanti. Spesso è necessario un supporto, anche economico, per dotarsi degli strumenti necessari per poter mettere in atto la didattica a distanza nel modo più efficace. 

Gli insegnanti in questo momento non si trovano fisicamente a scuola, e non possono disporre degli strumenti messi a disposizione dagli istituti come avviene normalmente. 

Per questo motivo Prestiamoci ha lanciato Prestiscuola, un prestito dedicato agli insegnanti con l'obiettivo di aiutarli ad affrontare la transizione digitale.

Dalla pagina di Prestiscuola è possibile richiedere un prestito direttamente da casa e ottenere risposta in 24 ore

Prestiscuola: prestito veloce, senza burocrazia

Prestiscuola è pensato per rispondere rapidamente alle necessità di  insegnanti e professori. Si tratta di un prestito dedicato solo agli insegnanti, disponibile in tre diversi importi: 1500, 2000 e 2500 euro e con tre possibili durate: 12, 24 e 36 mesi, con tassi particolarmente vantaggiosi. 

La caratteristica principale di Presticasa è la rapidità di erogazione. La richiesta avviene  interamente online, con un numero di documenti molto limitato. Infine i tempi di approvazione sono molto rapidi. Il riscontro avviene entro le 24 ore successive alla richiesta. 

In PRESTIAMOCI abbiamo tutti, o quasi, figli in età scolare, e siamo molto preoccupati per le implicazioni che le restrizioni - giustamente imposte dalle misure di contenimento del virus – potrebbero avere sui nostri ragazzi. L’interruzione della loro routine scolastica, insieme alla lontananza degli amici, è forse una delle cause di maggiore malessere e, potenzialmente può influire, oltre che sul loro livello di istruzione, anche sulla loro socialità quando questa situazione emergenziale sarà terminata. È per questo che abbiamo pensato a come, nel nostro piccolo, avremmo potuto intervenire affinché l’importantissimo rapporto, sia relazionale sia funzionale all’apprendimento, tra studenti ed insegnanti potesse essere supportato. Fornire dunque agli insegnanti la possibilità di accedere a prestiti veloci e molto vantaggiosi, per acquistare gli strumenti necessari a mantenere il contatto con i ragazzi e portare avanti l’attività didattica a distanza, ci sembra dunque molto importante”, commenta Daniele Loro, Amministratore Delegato di PRESTIAMOCI.

Hai bisogno di aiuto?
Richiedenti: 342 9992168 / 0235948784 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 - Prestatori: 346 1206700 / 02 35948791 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00