Notizie dal mondo - Giugno

In giugno, uno studio svolto da Wellesley & Co, società che effettua prestiti online, ha dichiarato che:



* circa la metà dei prestatori attivi, aumentano la loro quota di capitale da investire.

* I prestatori sono attratti dai tassi di rendimento e da una chiara regolamentazione del settore

* circa il 30% degli investitori è stanco di avere bassi tassi di interesse dalle banche e cerca quindi nuove forme di investimento.



Una nuova piattaforma UK , Money & Co ha iniziato la sua operatività nel settore PMI (piccole e medie imprese). Il suo target di riferimento sono i  finanziamenti di dimensioni maggiori di Funding Circle.



RateSetter, la seconda più grande piattaforma di credito al consumo, ha superato i 250 milioni di sterline, dall’inizio della sua attività. Alla data del 10 giugno del 2014 aveva già erogato 5,5 mlm sterline su base mensile. Una crescita annualizzata dei volumi pari al 200%.



Il ministero del Tesoro Uk ha annunciato un progetto di consultazione per favorire il Peer2Peer lending e diversificare il più possibile la attuali forme di finanziamento bancario.

Il gruppo Santander ha fatto un accordo con Funding Circle (la più grande piattaforma UK di prestiti PMI) per segnalare ai propri clienti la piattaforma di Lending.



Zopa Uk ha divulgato il dettaglio dei tipi di prestiti effettuati dall’inizio dell’attività (vedi immagine)


L’acquisto dell’auto è il motivo principale per il quale i Richiedenti chiedono il finanziamento. Diversamente, negli USA. il consolidamento del debito è la ragione principale che muove i richiedenti a chiedere un prestito personale.


Hai bisogno di aiuto?