I numeri di febbraio

Presenti all’appello con l’aggiornamento sui numeri di Prestiamoci.

Gli utenti iscritti alla community di Prestiamoci sono diventati 10.447.

Nel mese in cui abbiamo festeggiato il secondo compleanno di Prestiamoci, i Prestatori attivi sul Marketplace sono diventati 218 e solo nel mese di gennaio l’importo investito è stato di 82.000€. E abbiamo una curiosità, una cosa mai successa prima: nell’ordine gli ultimi tre Prestatori entrati nel Marketplace di Prestiamoci sono in realtà Prestatrici..e così piano piano la disparità si andrà assottigliando.

Nei tre mercati di Prestiamoci in tutto abbiamo 12 progetti in corso di finanziamento, per un totale di 104.000 euro. L'erogato dei progetti finanziati, in tutto 170, ammonta a 804.480 euro.

Nel solo mese di gennaio le richieste di prestito sono state pari a 580.000 euro, di cui il 20% riguardava Richiedenti con un profilo di rischio basso; purtroppo a chi richiedeva importi troppo alti abbiamo dovuto dire di no.
I progetti in fase di analisi sono 30, per molti stiamo aspettando di ricevere la documentazione per poter proseguire con la fase di analisi.

A gennaio abbiamo avuto 5.516 visitatori, i quali hanno visitato 81.000 pagine del sito, con una media di 8,1 pagine a visita e un tempo medio sul sito di 7:33 minuti.

Nelle ultime settimane in Rassegna Stampa abbiamo caricato nuovi articoli in cui si cita Prestiamoci e possiamo anticipare che l’AD, Mariano Carozzi, ha da poco rilasciato un’intervista a FMagazine, che a breve uscirà in edicola.

Ultimo aggiornamento, non riguarda Prestiamoci, ma la vostra incolumità: se avete intenzione di venire a Ivrea per il Carnevale, ricordatevi di portare un cappello rosso…perché voleranno arance! ;-)
Hai bisogno di aiuto?