I numeri a novembre

Negli ultimi giorni sono usciti alcuni nuovi articoli su Prestiamoci e vi invitiamo a leggere la nostra rassegna stampa aggiornata.

Ed eccoci con la panoramica sui numeri di Prestiamoci.
La community di Prestiamoci conta 13.870 iscritti attivi e sono state visualizzate 2.930.000 pagine del nostro sito.

Nel mese di ottobre abbiamo deciso di abbassare l’investimento minimo dei Prestatori a 100 euro, così da permettere a più persone di provare il social lending. Questa decisione è stata ben accetta dalla community, abbiamo registrato nuovi Prestatori, molti dei quali, a fronte di un primo investimento, ne hanno già effettuato uno successivo .

Il limite a 100 euro quindi è tuttora attivo e se qualcuno vuole aderire come Prestatore deve seguire pochi semplici passaggi, per qualsiasi informazione il servizio di assistenza è sempre attivo.
I Prestatori operativi nei mercati di Prestiamoci sono 332 ed in totale hanno messo a disposizione sul Marketplace 1.500.000 euro.

I Richiedenti iscritti in totale sono 5.790 e le richieste di prestito presentate hanno superato i 24.245.000 euro. Di tutte queste richieste ne sono state finanziate 285, per un totale di 1.369.000 euro, inoltre sul Marketplace sono in corsi di finanziamento 7 progetti per un importo complessivo di 6.000 euro. Lo staff di Prestiamoci sta terminando la fase di analisi di 28 progetti, sia in ambito familiare che in ambito imprenditoriale, ed il totale di questi progetti è 197.600 euro; prossimamente alcuni di questi progetti accederanno al Marketplace per essere finanziati dai Prestatori.

A presto!
Hai bisogno di aiuto?