27.08.2020 Community

Quante tipologie di finanziamenti esistono?

Quante tipologie di finanziamento esistono? Possiamo dire che noi di Prestiamoci abbiamo visto finanziamenti di ogni tipo: da prestiti per arredare casa a prestiti per spese mediche impreviste.

 

Quel che è certo, è che ci sono diverse tipologie di prestiti personali a cui è possibile accedere, vediamo insieme i più diffusi.

 

I tipi di finanziamento

 

Comprare una casa, si sa, non è così semplice: i prezzi del mercato immobiliare sono sempre più alti e trovare un immobile in centro città sembra un’impresa.

 

Ecco quindi una delle prime categorie di finanziamento: la casa. In questo ambito non troviamo solo prestiti necessari per compare la propria casa, o quella dei figli, ma anche prestiti per chi vuole (o ha necessità) di ristrutturare la propria abitazione. È un prestito finalizzato all'acquisto di nuovi infissi, di ristrutturazioni di determinati ambienti, di rifacimento degli impianti elettrici e idraulici.

 

Possiamo, però, anche trovare richieste di prestito per arredare l’unità abitativa. Pensiamo ad una famiglia che si allarga e ha bisogno di comprare il necessario per un bambino in arrivo, o anche ha anche solo il desiderio di cambiare mobilio. 

 

C’è poi chi sceglie di fare un passo in avanti verso l’ecologia.

Una scelta saggia e responsabile che, però, ha un costo consistente ed ecco perché molti scelgono di richiedere finanziamenti per pannelli fotovoltaici.

 

Un secondo settore particolarmente incisivo per quanto riguarda la richiesta prestiti, è il settore automobilistico. Moltissimi italiani chiedono finanziamenti non solo per comprare un’auto, ma anche per sostenere le spese accessorie che una macchina comporta.

Allo stesso modo troviamo finanziamenti per moto (motociclette, motorini e moto d’epoca) e per camper.

 

La vita di tutti i giorni, purtroppo, richiede una certa liquidità, per questo Prestiamoci consente anche prestiti per chi ha bisogno di liquidità per realizzare un progetto che ha in cantiere da tanto. Ecco perché finanziamenti per lo studio e per eventi familiari ormai all'ordine del giorno. Organizzare un matrimonio, un battesimo, una festa di laurea e tutti quei momenti unici nelle nostre vite, non è un problema grazie ai finanziamenti per gli eventi familiari.

 

Infine, esistono i finanziamenti per far fronte alle spese mediche, prestiti della massima serietà, che ci permettono di gestire e sostenere cure mediche e assistenza specialistica in caso di necessità, in Italia o all’estero.

Hai bisogno di aiuto?
Richiedenti: 342 9992168 / 0235948784 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 - Prestatori: 346 1206700 / 02 35948791 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00