06.08.2020 Community

PrestaSicuro, la novità di Prestiamoci

Quando si tratta di Social Lending e dei nostri servizi, non tutti sono aggiornati sulle nuove proposte.

Infatti, abbiamo da poco ideato e strutturato un nuovo servizio, chiamato “PrestaSicuro”, con cui il Prestatore può acquistare dei Prestiti, che prevedono l’incasso sicuro del capitale investito, con un interesse prefissato.

 

Ne avete sentito parlare?

 

I prestatori e i richiedenti

 

Innanzitutto, è bene chiarire i diversi ruoli che si possono svolgere all'interno di Prestiamoci. Esistono due figure principali, i prestatori e i richiedenti.

 

Per far parte di una delle due categorie bisogna soddisfare alcuni requisiti molto semplici, come aver superato i 18 anni d’età, essere titolari di un conto corrente bancario o postale ed essere residenti in Italia.

 

Tutte caratteristiche che tutelano sia i nostri utenti, che noi stessi.

 

Chi sono i prestatori? Sono tutti quei privati che scelgono di investire e prestare i propri soldi, guadagnando una percentuale sugli interessi derivanti dalla concessione del prestito stesso.

 

Diventare prestatore è molto semplice, basterà iscriversi alla piattaforma, compilare i form pre-impostati e rispondere ad un breve questionario. A questo punto, non rimane che effettuare un bonifico con l’importo che si desidera investire e firmare il contratto con firma digitale.

 

Chi sono, quindi, i richiedenti? Sono tutti quei privati cittadini che desiderano richiedere un prestito senza rivolgersi direttamente agli istituti bancari.

 

Il richiedente tipo deve essere una persona con età compresa tra i 18 e i 75 anni, intestatario di un conto corrente in Italia e, se lavoratore autonomo, avere almeno 24 mesi di anzianità; se lavoratore dipendente, sono necessari almeno 6 mesi di anzianità.

 

Dopo aver compilato la richiesta, la propria storia creditizia viene analizzata e, se si dispongono di tutti i requisiti necessari, la richiesta di prestito viene inserita all'interno del market-place.

 

PrestaSicuro, come funziona e di cosa si tratta

 

Come abbiamo anticipato, PrestaSicuro è un nuovo servizio proposto da noi di Prestiamoci, che consente al prestatore di acquistare dei prestiti con incasso sicuro del capitale investito e un interesse fissato.

 

È un prestito particolare, che si rivolge solo ai prestatori titolari di una Provvista disponibile. Una volta accertato che l’utente soddisfa i requisiti richiesti, può acquistare le quote di prestiti del servizio. Ogni mese, riceverà, in proporzione alle quote sottoscritte, gli interessi per la percentuale del rendimento fissato (attualmente il 3%).

 

Cosa succede in caso di insoluto? In caso di insoluto fino a tre rate la quota capitale residua verrà rimborsata interamente al cliente che, volendo, potrà investire in altre quote PrestaSicuro, inoltre verranno rimborsati anche gli interessi delle suddette tre rate andate in default (non pagate).

Essendo un prodotto a capitale assicurato, il capitale investito può essere diversificato in maxi-quote, proporzionalmente all'intero ammontare destinato al prodotto. Il prodotto classico, invece, richiede una diversificazione in tagli di quote da 50€. 

 

Il prodotto dovrà essere prenotato dal Prestatore interessato attraverso il customer care di Prestiamoci fino ad esaurimento, oppure acquistato in “modalità manuale” attraverso la propria area clienti. 

 

 

Hai bisogno di aiuto?
Richiedenti: 342 9992168 / 0235948784 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 - Prestatori: 346 1206700 / 02 35948791 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00