04.12.2019 Prestatori

Pensiamo a un prestito per le vacanze, per vivere al meglio le festività

Un prestito per le vacanze può essere una buona soluzione per vivere le Feste con tranquillità e serenità. Ottenerne uno con Prestiamoci è semplice e veloce.

Nella stagione delle Feste molti di noi si trovano a stirare il budget per via delle spese extra: regali, vacanze, cenoni possono interferire con i nostri piani di risparmio. Per fare in modo che il periodo più bello dell'anno lo sia anche per le nostre finanze, e soprattutto per non sovraccaricare troppo i portafogli, possiamo ricorrere a un prestito per le vacanze o, come dicono nei paesi anglofoni un holiday loan.

Prestito per le vacanze: una soluzione rapida ed efficace

Se stiamo pensando a migliorare la nostra disponibilità in vista delle festività, non facciamoci ingannare dal nome: il prestito per le vacanze può essere usato per qualsiasi spesa. Che sia una vacanza vera e propria, un viaggio, i regali o qualsiasi altra spesa festiva. 

Ricorrere a un prestito per le vacanze e per il periodo festivo è una pratica sempre più comune in molti paesi, e anche in Italia inizia a prendere piede. La ragione è molto semplice: all'interno di una gestione economica efficiente e serena sempre più persone si rendono conto del fatto che è più facile spalmare le spese nel corso di alcuni mesi che rischiare di fare debiti imprevisti, per esempio con le banche o con le carte di credito, con tutto lo stress che ne consegue. Insomma, si tratta di uno di quei casi in cui un prestito contribuisce al nostro benessere finanziario.

Come funzionano i prestiti per le vacanze?

Al momento in Italia non esistono prodotti specifici, per cui il prestito per le vacanze si configura come un normale prestito personale. L'importo più comune per questo tipo di necessità varia fra i 1.000 e i 5.000 euro, anche in funzione dei nostri piani per il periodo delle festività.

Se vogliamo seguire questa strada, questo è un buon periodo, per evitare di arrivare agli ultimi giorni a dover fare tutto. Naturalmente il Peer to peer lending, come quello di Prestiamoci, è una validissima opzione per questo tipo di prestito, sia per l'entità del prestito, sia per poter avere un piano di rientro con condizioni interessanti, con la possibilità di durate molto brevi.  Sappiamo infatti che i prestiti personali contingenti ottenuti con le linee di credito tradizionali tendono ad avere condizioni non troppo vantaggiose.  
Grazie a Prestiamoci chiunque può richiedere oggi un prestito per vivere le vacanze con tutta la serenità che si merita. 
 

Hai bisogno di aiuto?
Richiedenti: 342 9992168 / 0235948784 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 - Prestatori: 346 1206700 / 02 35948791 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00