20.11.2019 Prestatori

Il Verona Swimming Team ricevuto dal Presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto i ragazzi della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico per congratularsi dei risultati ottenuti.

Gli atleti del Verona Swimming Team Xenia Francesca Palazzo e Stefano Raimondi sono stati ricevuti insieme alla Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è congratulato con la squadra per l'incredibile risultato ottenuto ai recenti campionati mondiali di nuoto paralimpico di Londra.

Il Verona Swimming Team e il suo contributo alla vittoria italiana

Nel ringraziare gli atleti per avere portato in alto i colori dell'Italia, Sergio Mattarella ha speso parole di stima: "Siete una magnifica rappresentazione dell'Italia". Parole di stima che si ritrovano anche nel ringraziamento che il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori ha espresso personalmente con una lettera di ringraziamento rivolta Marco Bovi, presidente di Verona Swimming Team: 

"Le medaglie di Xenia e di Stefano hanno contribuito alla incredibile scalata dell’Italia al medagliere mondiale, fino ad ottenere il titolo di Campioni del Mondo. Si tratta di un successo senza precedenti per le 50 medaglie vinte grazie agli sforzi ed allo zelo degli atleti. Non di meno, il mio plauso va alla Società che presiedi, poiché un tale risultato non è dato solo dall’impegno profuso dall’atleta ma anche dalla Società che lo sostiene.

L'orgoglio di Prestiamoci per i risultati del Verona Swimming Team

Daniele Loro, amministratore delegato di Prestiamoci, condivide le parole del Presidente con commozione e orgoglio, ricordando l'impegno e l'entusiasmo di tutto il team dell'azienda nel sostenere l'avventura umana e sportiva degli atleti di Verona, che hanno contribuito a conquistare la vetta più alta del nuoto paralimpico mondiale. 

Ricordiamo i risultati ottenuti dagli allievi del Verona Swimming Team ai campionati mondiali di nuoto paralimpico 2019: 

Xenia Francesca Palazzo, 21 anni, si è aggiudicata la medaglia d'argento nel 400 stile libero, garantendosi l'accesso a Tokyo 2020 e battendo tre record italiani durante le gare.  
Stefano Raimondi, 21 anni, ha conquistato le medaglie d'oro nei 50 stile libero, nei 100 rana e nella staffetta 4x100 stile libero. A queste tre medaglie d'oro si aggiungono e 5 medaglie d'argento.  
Il successo dei ragazzi di Verona aveva già attirato l'attenzione delle istituzioni, fra cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che si erano già congratulati con gli atleti nel corso delle gare. 
 

Hai bisogno di aiuto?
Richiedenti: 342 9992168 / 0235948784 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 - Prestatori: 346 1206700 / 02 35948791 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00