Reclami - ABF

L’Arbitro Bancario Finanziario è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario e finanziario.

L’Arbitro rappresenta un sistema stragiudiziale indipendente e imparziale, che offre un’alternativa più semplice e rapida rispetto al ricorso al giudice.
Il cliente può rivolgersi all’Arbitro dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con Prestiamoci.
Per inoltrare una contestazione scritta a Prestiamoci, inviare mezzo Raccomandata a Agata S.p.A., Foro Buonaparte 12, 20121 Milano (MI)
Se invece volete rivolgervi direttamente all'Arbitro Bancario Finanziario, vi ricordiamo che le controversie devono riguardare operazioni e servizi finanziari, come ad esempio prestiti personali, finanziamenti finalizzati (destinati all’acquisto di beni o servizi), carte di credito e le decisioni in merito vengono emesse dall’Arbitro nel corso di pochi mesi. 
Le condizioni e i costi del servizio sono consultabili direttamente all’interno del sito www.arbitrobancariofinanziario.it

E' disponibile gratuitamente una guida informativa dell'Arbitro Bancario Finanziario che si può consultare qui

Si ricorda che il diritto di ricorrere all’Arbitro medesimo non può formare oggetto di rinuncia da parte dell’investitore ed è sempre esercitabile, anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nei contratti.



Hai bisogno di aiuto?